Bonelli (Avs): "Meloni non capisce, la sfida è sistemare gli acquedotti, la questione è seria"

Bonelli (Avs): "La Meloni non capisce, se le parli di siccità ti risponde 'Non sono Mosè', e poi rideva. La questione è seria, i nostri fiumi si stanno trasformando in un corridoio di sabbia".

Bonelli (Avs): "Meloni non capisce, la sfida è sistemare gli acquedotti, la questione è seria"
Angelo Bonelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2023 - 15.47


ATF AMP

Angelo Bonelli si scaglia ancora contro Giorgia Meloni sul tema ambientale. Il co-portavoce di Europa Verde e parlamentare di Avs, intervenendo all’evento ‘La nuova classe dirigente del Paese tra svolta Green e buona amministrazione’, si è rivolto ancora alla presidente del Consiglio.

Top Right AMP

“La Meloni non capisce, se le parli di siccità ti risponde ‘Non sono Mosè’, e poi rideva. La questione è seria, i nostri fiumi si stanno trasformando in un corridoio di sabbia. Domai ci sarà il cdm, la grande soluzione a questa questione è il commissario? Fanno fatica a capire che abbiamo necessità di affrontare la questione sull’irrigazione dei campi per produrre cibo, sono necessari interventi urgenti per raccogliere acqua piovana, ma anche per evitare che si disperda l’acqua potabile. Dovremmo immaginare che la vera infrastruttura sociale è quella di mettere a posto i nostri acquedotti, non il Ponte sullo Stretto di Messina da 10 miliardi di euro”.  

“E’ importante iniziare a ragionare su come riusciamo a rispondere, non solo denunciando ma anche indicando le strade rispetto una crisi non solo ambientale, ma anche sociale. Non si parla mai di costi sociali che si affrontano sui problemi ambientali”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version