Dopo il gelo si troverà l’accordo? Catania in questo momento è l’unica città siciliana chiamata al voto dove il Pd e i Cinquestelle stabiliscono un accordo strutturato. A Catania, dunque, Elly Schlein e Giuseppe Conte misureranno la capacità di intesa. Un primo dato politico non indifferente, considerando che quello del capoluogo etneo sarà il comune più grande chiamato al voto”.
Lo ha detto a Catania il segretario regionale siciliano del Pd e parlamentare nazionale Anthony Barbagallo parlando con i giornalisti a margine della presentazione della candidatura per il fronte progressista a sindaco di Catania di Maurizio Caserta.
«Maurizio Caserta – ha aggiunto Barbagallo – è il terminale naturale del coordinamento dei tavoli, portando avanti tante iniziative, ascoltando le quasi mille persone che hanno partecipato a questi i tavoli. Un progetto, dunque, partito dal basso. Possiamo dire che c’è un’alternativa vera rispetto alla gestione passata della città. Si respira una ventata di aria fresca, di aria nuova».
Argomenti: Elezioni