Boccia (Pd): "Con il M5s ci sono convergenze, difficile allearsi con Renzi e Calenda"

Francesco Boccia, nuovo capogruppo al Senato del Pd: «Il nostro obiettivo è diventare il partito di maggioranza che fa da magnete per tutte le forze politiche progressiste alternative alle destre. Non facciamo corse sugli altri».

Boccia (Pd): "Con il M5s ci sono convergenze, difficile allearsi con Renzi e Calenda"
Francesco Boccia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2023 - 09.56


ATF AMP

Francesco Boccia, nuovo capogruppo al Senato del Pd e coordinatore della mozione Elly Schlein alle recenti primarie democratiche, in un’intervista a La Stampa ha parlato del futuro prossimo del partito e delle possibili alleanze da stringere. 

Top Right AMP

Le alleanze si possono costruire partendo dalle «visioni comuni» e pur non ponendo veti sembra difficile trovare dei punti di contatto con il Terzo polo «a giudicare dalle posizioni critiche espresse da Calenda e Renzi». 

«In Parlamento occorrerà uno sforzo di comprensione e dialogo per mettere in difficoltà la destra», ha detto Boccia, che parla anche del leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, evidenziando i «punti di convergenza» esistenti con il Pd. «Il nostro obiettivo è diventare il partito di maggioranza che fa da magnete per tutte le forze politiche progressiste alternative alle destre. Non facciamo corse sugli altri», ha detto Boccia. 

Dynamic 1 AMP

Parlando di diritti, il neo capogruppo traccia una linea chiara: «Vogliamo partire da ciò che ci unisce: il rispetto per la vita, un lavoro dignitoso per tutti, la libertà personale, la difesa del pianeta. Sono sicurissimo che una sintesi è possibile. Bisogna armarsi non tanto di pazienza, quanto di buona volontà».

FloorAD AMP
Exit mobile version