Boccia (Pd): "Sul Pnrr il governo Meloni deve delle risposte, gioca sulla pelle dei cittadini"

Pnrr, Boccia (Pd): "Quello che non è più accettabile è accumulare ulteriori ritardi. Su questo saremo duri e pretendiamo risposte chiare perché non possiamo giocare sulla pelle dei cittadini".

Boccia (Pd): "Sul Pnrr il governo Meloni deve delle risposte, gioca sulla pelle dei cittadini"
Francesco Boccia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2023 - 14.24


ATF AMP

I ritardi con cui il governo Meloni sta affrontando gli impegni del Pnrr hanno messo in guardia l’opposizione, che da giorni chiede chiarimenti alla destra. Francesco Boccia, presidente dei senatori del Pd, in una nota ufficiale ha parlato della questione.

Top Right AMP

“Da giorni assistiamo sui giornali e in Tv a continui scaricabarile sulle responsabilità dei ritardi che il percorso del Pnrr sta subendo nel nostro Paese. E oggi si aggiungono le ambigue e gravi parole del capogruppo della Lega Molinari. L’unica cosa che non possiamo fare è rischiare di perdere il treno di quelle risorse decisive per la nostra crescita e il nostro sviluppo. In Senato in commissione Bilancio giace, senza che faccia un passo avanti un decreto, voluto dal governo, che dovrebbe modificare la governance del Piano”.

“Come Pd abbiamo presentato le nostre proposte e vorremmo poterne discutere. Se ci sono problemi la sede giusta per discuterne è il Parlamento. Noi, come sempre avremo un atteggiamento costruttivo e responsabile. Quello che non è più accettabile è accumulare ulteriori ritardi. Su questo saremo duri e pretendiamo risposte chiare perché non possiamo giocare sulla pelle dei cittadini rischiando di perdere risorse e progetti importanti”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version