Ignazio La Russa si deve dimettere, dopo le vergognose dichiarazioni sull’attentato di Via Rasella. E’ questa la posizione dell’opposizione e di una larga parte di società civile. Claudio Marotta, capogruppo Avs nel consiglio regionale del Lazio, ha annunciato un flash mob per chiedere la rimozione del Presidente del Senato.
«Oggi pomeriggio alle 16 sarò in Via Rasella per il flash mob che abbiamo voluto organizzare come Verdi e Sinistra di Roma e Lazio per chiedere le dimissioni del Presidente del Senato La Russa e per difendere la memoria della Resistenza di Roma che sfidò eroicamente l’occupazione nazifascista della città. Voglio ringraziare l’ANPI di Roma e l’ANFIM che hanno annunciato la partecipazione all’iniziativa odierna».
«L’invito è esteso alle forze politiche e sociali della città affinché partecipino all’appuntamento. È importante lanciare un messaggio chiaro e determinato contro chi si ostina a negare le barbarie del nazifascismo, affidandosi a una rilettura della storia provocatoria, offensiva e del tutto inaccettabile».