Fratoianni (Si): "Gli stipendi diminuiscono, i profitti delle aziende aumentano e il governo non fa nulla"

Fratoianni: «Gli stipendi degli italiani continuano a calare, e i profitti delle aziende aumentano. Di fronte a questa ingiustizia il governo fa finta di niente. Servono salario minimo, scala mobile per pensioni e stipendi, più tasse per i più ricchi».

Fratoianni (Si): "Gli stipendi diminuiscono, i profitti delle aziende aumentano e il governo non fa nulla"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2023 - 12.20


ATF AMP

Nicola Fratoianni pone ancora l’attenzione sul livello degli stipendi in Italia, ormai da decenni fermi al palo e ormai indietro rispetto al vertiginoso aumento del costo della vita. Il leader di Sinistra Italiana, in un post su Facebook ha parlato del tema.

Top Right AMP

«Gli stipendi degli italiani continuano a calare, e i profitti delle aziende aumentano. Di fronte a questa ingiustizia il governo fa finta di niente. Servono salario minimo, scala mobile per pensioni e stipendi, più tasse per i più ricchi».

«Una parte consistente dell’aumento dei prezzi dei beni di consumo dipende dalla speculazione delle aziende, che hanno incassato profitti senza precedenti scaricando sui cittadini un peso molto maggiore dell’aumento delle materie prime. Lo dice la Bce e ora anche l’analisi di Istat. Quindi oltre all’inflazione, anche le aziende hanno approfittato del momento di difficoltà per aumentare i prezzi. Un’ingiustizia vergognosa, che ricade sulla spalle degli italiani, che nel 2023 spendono oltre 2.900 euro in più, per fare la vita di sempre».

Dynamic 1 AMP

«La cosa peggiore è che di fronte a questa ingiustizia – prosegue il leader di Si – il governo non fa assolutamente nulla, mentre ci sarebbe bisogno di alzare gli stipendi e le pensioni degli italiani e tassare gli extra profitti delle aziende, che hanno accumulato guadagni indebiti. Continuano a far finta di nulla al governo, – conclude Fratoianni – ma noi non ci stanchiamo di ripetere ogni giorno ciò di cui questo Paese ha bisogno: salario minimo legale, scala mobile per stipendi e pensioni, più tasse per i ricchi e più servizi per famiglie e cittadini».

FloorAD AMP
Exit mobile version