Oggi la nuova segreteria del Pd, ecco i possibili nomi: Pina Picierno resta fuori?

Pd, Walter Verini annuncia: «Per quello che so è possibile che oggi venga comunicata la nuova segreteria».

Oggi la nuova segreteria del Pd, ecco i possibili nomi: Pina Picierno resta fuori?
Elly Schlein alla Camera dei deputati
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2023 - 10.47


ATF AMP

La nuova segreteria del Pd sta prendendo forma e oggi potrebbe vedere la luce. A confermarlo è il senatore dem Walter Verini. «Per quello che so è possibile che oggi venga comunicata la nuova segreteria». Tanti i nomi in ballo, di certo nella nuova dirigenza non ci sarà Rossella Muroni, che si è chiamata fuori con un post sui social.

Top Right AMP

«Sono molto legata ad Elly Schlein (anche quando non vinceva) ma non sarò nella prossima segretaria del Pd. Le scelte che ho fatto in questi mesi e la mia vita personale mi hanno portato ad un altro tipo di impegno. Con la solita passione». 

Alcuni ruoli sembrano già assegnati. Secondo varie indiscrezioni, questi potrebbero essere i nomi già incasellati nella nuova struttura dirigenziale: Gaspare Righi all’Organizzazione, Marco Furfaro alla Comunicazione, Marco Sarracino al Mezzogiorno, Alessandro Alfieri alle Riforme ed al Pnrr, Davide Baruffi agli Enti locali, Debora Serracchiani ai Rapporti con i gruppi parlamentari. A quanto si apprende, la vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, esponente della minoranza di Stefano Bonaccini, dovrebbe rimanerne fuori

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version