Bonelli (Avs): "Il governo vuole sprecare 10 miliardi per il Ponte sullo Stretto, Salvini era contrario"

Bonelli (Avs): “Il Paese vive una situazione grave dal punto di vista economico e sociale: il caro vita, il tema delle bollette energetiche che non si è risolto... Questo Def non affronta né il tema delle diseguaglianze né la crisi climatica".

Bonelli (Avs): "Il governo vuole sprecare 10 miliardi per il Ponte sullo Stretto, Salvini era contrario"
Angelo Bonelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2023 - 14.38


ATF AMP

Il governo Meloni ha annunciato che taglierà le pensioni per 10 miliardi nei prossimi 3 anni e, con la presentazione del Def, sostiene di essere pronto a cambiare il destino dell’Italia. Proclami e slogan ai quali non crede Angelo Bonelli, parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra.

Top Right AMP

“Il Paese vive una situazione grave dal punto di vista economico e sociale: il caro vita, il tema delle bollette energetiche che non si è risolto… Questo Def non affronta né il tema delle diseguaglianze né la crisi climatica che impone e imporrebbe grossi investimenti”. 

“La vera contraddizione di questo governo: da una parte porta un Def e annuncia oggi dati miracolosi dal punto di vista ella crescita economica, dimenticando che ci troviamo in un’inflazione insostenibile per gli italiani che significa caro vita, e dall’altra non è in grado di spendere le risorse del Pnrr e si concentra su questioni francamente irrisorie come l’imbrattamento presunto di monumenti. Non sono assolutamente in grado di governare questo Paese e lo stanno dimostrando con questi provvedimenti”.

Dynamic 1 AMP

“Noi non siamo come Salvini che cambia idea a seconda delle circostanze. Quattro-cinque anni fa era a Messina e diceva che il ponte sullo Stretto era un’opera inutile e dannosa, poi ha cambiato idea. Noi siamo governati da questa fattispecie di persone che vogliono sprecare 10 miliardi di euro dei contribuenti italiani in un’opera che in altre parti del mondo, come in Giappone, non hanno voluto realizzare perché presenta una serie di problemi tecnici: un ponte a campata unica lungo 3600 metri su cui deve passare una ferrovia non è stato realizzato in nessuna parte del mondo e oggi lo vorrebbe realizzare Salvini che è quello che non riesce nemmeno a spendere i soldi del Pnrr”

FloorAD AMP
Exit mobile version