Migranti, Fratoianni (Si): "Governo senza vergogna né dignità, sarà opposizione dura"

Fratoianni (Si) sul dl Cutro: "Opposizione dura a un decreto che anche qui rivela il volto di un governo senza vergogna e senza dignità dopo una tragedia, una strage che poteva e doveva essere evitata".

Migranti, Fratoianni (Si): "Governo senza vergogna né dignità, sarà opposizione dura"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Aprile 2023 - 15.41


ATF AMP

Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, ha parlato del dl Cutro sull’immigrazione e sugli emendamenti proposti dalla destra. “Mi auguro davvero che il passaggio in Parlamento del Dl migranti sia un passaggio di opposizione. Opposizione dura a un decreto che anche qui rivela il volto di un governo senza vergogna e senza dignità dopo una tragedia, una strage che poteva e doveva essere evitata”.

Top Right AMP

“Questa destra mette in campo un decreto che restringe ancora di più gli spazi per una efficace accoglienza e una buona integrazione e che contribuirà ad alimentare il disgoverno del sistema dell`accoglienza da un lato – ha concluso Fratoianni – e l`indebolimento del sistema di ricerca e soccorso dei naufraghi dall`altro”.

Fratoianni ha anche criticato il Def (Documento di Economia e Finanza) presentato dal governo. “Un Def povero, povero nei numeri delle risorse,  povero sul piano delle idee perché non indica una prospettiva per questo Paese. Mentre questo Paese è ammalato,  ammalato di diseguaglianza, mentre stipendi e pensioni vanno indietro e il costo della vita schizza verso l’alto ci sarebbe bisogno di tutt’altro, e  3 miliardi sono del tutto insufficienti”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version