Moretti (Pd): "Allucinanti dichiarazioni di Donazzan sull'antifascismo"

L'eurodeputata del Partito democratico, Alessandra Moretti contro l'assessora Fdi Donazzan che ha detto che l'antifascismo sta alla base del terrorismo rosso

Moretti (Pd): "Allucinanti dichiarazioni di Donazzan sull'antifascismo"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2023 - 22.49


ATF AMP

“Le allucinanti dichiarazioni sulla genesi del terrorismo in Italia, da parte di un assessore della giunta Zaia, certificano l’attualità del 25 aprile. Come nel caso del presidente del Senato, si mescolano ignoranza, razzismo e smodato desiderio di apparire».

Top Right AMP

Lo afferma in una nota l’eurodeputata del Partito democratico, Alessandra Moretti.

«Che la nostra Costituzione sia antifascista – aggiunge Moretti – lo spiegano, ben prima delle disposizioni transitorie e finali dove c’è scolpito il divieto di ricostituzione del partito fascista, i primi articoli della Carta. Quelli in cui si riconoscono i diritti inviolabili dell’uomo e i principi di uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge, senza alcuna distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Si tratta di principi antifascisti ante litteram. Se Fdi pensa siano stati la miccia che ha fatto scatenare il terrorismo in Italia, significa che vuole modificare la Costituzione eliminando tali principi? Infine, sulla presunta sostituzione etnica. Il problema della denatalità andrebbe affrontato con un po’ più di serietà e meno il piglio da `social´», conclude.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version