Elly Schlein commemora Pio La Torre: "C’è una caduta di tensione nella lotta alla mafia"

La segretaria nazionale del Pd Elly Schlein a Palermo dove ha partecipato alla cerimonia in memoria di Pio La Torre assassinato 41 anni fa insieme a Rosario Di Salvo.

Elly Schlein commemora Pio La Torre: "C’è una caduta di tensione nella lotta alla mafia"
Elly Schlein a Palermo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2023 - 11.24


ATF AMP

In questo paese si è abbassata la guardia verso il neo-fascismo e si rischia di fare lo stesso nella lotta alla mafia,

Top Right AMP

Con questa consapevolezza ha parlato la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein a Palermo dove ha partecipato alla cerimonia in memoria di Pio La Torre assassinato 41 anni fa insieme a Rosario Di Salvo.

Le parole della Schlein

Dynamic 1 AMP

“C’è una caduta di tensione nella lotta alla mafia. Sbagliato indebolire il codice degli appalti e alzare il tetto all’uso del contante. Oggi bisogna anche contrastare il lavoro povero e le imprese. Cito Belinguer: ‘La Torre è stato ucciso perchè faceva sul serio’” ha detto a Palermo il segretario del Partito Democratico Elly Schlein proprio partecipando alla cerimonia per ricordare il segretario dal Partito Comunista Pio La Torre ed il suo autista Rosario Di Salvo uccisi 41 anni fa dalla mafia in un agguato in via Li Muli.

“Le semplificazioni che parlano di una mafia sconfitta non ci convincono. – ha proseguito – Oggi commemoriamo due persone impegnate nella lotta alla mafia e nell’impegno per la pace. È una vergogna che dopo mesi il Parlamento non abbia attivato la commissione nazionale antimafia. L’applicazione della legge La Torre ha avuto negli ultimi anni una più blanda applicazione. Ricordare La Torre significa anche assegnare quella metà di beni confiscati all’utilizzo sociale”.

FloorAD AMP
Exit mobile version