Elly Schlein riunisce la segreteria, domani l'incontro con Giorgia Meloni: "No al Presidenzialismo"

Elly Schlein domani incontra Giorgia Meloni, questa mattina intanto ha presieduto la segreteria del Pd. “Noi siamo un partito responsabile, per questo ascolteremo il governo. Ma la priorità nel Paese è la riforma della Costituzione?”.

Elly Schlein riunisce la segreteria, domani l'incontro con Giorgia Meloni: "No al Presidenzialismo"
Giorgia Meloni ed Elly Schlein
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2023 - 15.17


ATF AMP

Elly Schlein ha riunito la segreteria del Pd questa mattina, in vista dell’incontro di domani con Giorgia Meloni, sul tema delle riforme istituzionali. “Noi siamo un partito responsabile, per questo ascolteremo il governo. Ma la priorità nel Paese è la riforma della Costituzione?” si chiede la neo segretaria.  

Top Right AMP

Secondo quanto raccolto dall’agenzia Agi, i democratici risponderanno alla convocazione della Meloni “ma con realismo e cautela”. Perché “il sospetto è che il governo cerchi di spostare l’attenzione, quasi un alibi, rispetto ai problemi veri che ci sono sul tavolo”. In alcuni interventi, tra l’altro, è anche emerso stupore per le ultime dichiarazioni di alcuni esponenti del governo: “Ma quali sono le regole di ingaggio di questi incontri, quelle che si avanti comunque anche senza opposizioni?”.

Nel corso della segreteria sarebbe stato confermato il “no” secco a ogni ipotesi di presidenzialismo o premierato. Schlein, comunque, ha convocato i parlamentari delle commissioni competenti per fare il punto. Poi, ha chiarito che sarà lei stessa a spiegare la posizione dem in vista del faccia a faccia di domani con il premier Meloni.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version