Il governo Meloni non perde occasione, ogni giorno, per mostrare la propria profonda inadeguatezza per i problemi che il Paese deve affrontare. Va detto, però, che alcuni esponenti della destra di governo esagerano, quasi a volersi approfittare di coloro che li hanno eletti o di quelli che, ahinoi, anche non avendoli votati devono essere da loro governati.
E’ il caso del ministro dell’Istruzione Valditara, che ha accusato le giunte di centrosinistra di essere responsabili del caro affitti. Proprio così: non l’inflazione, tantomeno i mutui arrivati a cifre record a causa dei continui rialzi della Bce. La colpa è puramente politica, quasi ideologica, secondo quel genio di Valditara.
– Il problema del caro affitti, ha dichiarato a Sky Tg 24, «è grave e serio ma guarda caso tocca le città governate dal centrosinistra. Con molta pacatezza voglio evidenziare come nelle città dove ci sono gli accampamenti non sono state attivate dalle giunte comunali delle politiche a favore dei giovani e degli studenti per offrire loro un panorama abitativo decoroso».
Argomenti: governo meloni