Conte (M5s): "La strategia militare del governo porta solo morte e distruzione"

Ucraina, Conte (M5s) contro il governo: "Giorgia Meloni scommette sulla vittoria ucraina promettendo illimitate forniture militari. In questo modo però si accetta la possibilità di una carneficina senza fine".

Conte (M5s): "La strategia militare del governo porta solo morte e distruzione"
Il leader M5s Giuseppe Conte
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2023 - 09.57


ATF AMP

Dopo la visita di Volodymyr Zelensky in Italia, Giuseppe Conte ribadisce la sua posizione antibellicista. In un’intervista a La Stampa, l’ex presidente del Consiglio ha si è detto ancora una volta contrario ai nuovi invii di armi in Ucraina.

Top Right AMP

«Dovremo avere il coraggio di dire che questa strategia militare, che ha bandito la strategia negoziale, porta solo morte e distruzione. Noto che Giorgia Meloni con un’espressione che mi ha colpito molto, `scommette´ sulla vittoria ucraina promettendo illimitate forniture militari. In questo modo però si accetta la possibilità di una carneficina senza fine e di una possibile deflagrazione nucleare».

«Temo che lo slancio bellicistico – sono le parole del leader M5s – serva a nascondere l’incapacità di affrontare emergenze interne come il caro affitti, i mutui alle stelle, l’inflazione fuori controllo, contratti precari e il crollo del potere d’acquisto di famiglie con stipendi sempre più bassi».

Dynamic 1 AMP

«Nessuno mette in discussione il diritto dell’Ucraina all’integrità territoriale. Questo non significa che non dobbiamo creare le condizioni per sederci a un tavolo. La mediazione di Papa Francesco può in ogni caso aprire un percorso negoziale costruttivo. Una porta che Europa e Italia devono coraggiosamente tenere aperta». 

FloorAD AMP
Exit mobile version