Silvio Berlusconi, a Palermo spuntano i necrologi: "Le famiglie mafiose riunite nel dolore"

Silvio Berlusconi, a Palermo i necrologi 'satirici': "Si è spento alla prematura età di 86 anni l'amico di sempre. Ne danno il triste annuncio le famiglie mafiose palermitane riunite nel dolore".

Silvio Berlusconi, a Palermo spuntano i necrologi: "Le famiglie mafiose riunite nel dolore"
Il necrologio 'satirico' affisso a Palermo per la morte di Silvio Berlusconi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 10.21


ATF AMP

Silvio Berlusconi è morto a 86 anni, dopo un trentennio di vita politica e mezzo secolo trascorso a segnare la storia d’Italia. Delle luci e delle ombre dell’ex Cavaliere si è scritto a lungo e si continuerà a parlare ancora per tanto. Di certo la santificazione a cui stiamo assistendo in queste ore non ci appartiene.

Top Right AMP

A Palermo, intanto, da questa mattina sono comparsi in città numerosi manifesti di necrologio che riportano la provocatoria dicitura “Si è spento alla prematura età di 86 anni l’amico di sempre. Ne danno il triste annuncio le famiglie mafiose palermitane riunite nel dolore”.

Dallo “stalliere” Vittorio Mangano agli stretti rapporti con Marcello Dell’Utri, passando per l’incontro del 1974 con  il boss Stefano Bontate fino all’11 novembre del 2019, quando Berlusconi fu chiamato in aula bunker a Palermo come testimone per il processo sulla Trattativa Stato Mafia: vi restò per pochi minuti, giusto il tempo di riferire alla Corte che non avrebbe risposto ad alcuna domanda.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version