Sondaggi politici, Forza Italia vola: mai così in alto dal giugno 2018, ecco il dato

Secondo gli ultimi sondaggi di Winpoll, infatti, Forza Italia è addirittura al 13,3%, diventando il primo partito della destra dietro Fratelli d’Italia. Era dal giugno 2018 che Forza Italia non raggiungeva un risultato così alto in un sondaggio.

Sondaggi politici, Forza Italia vola: mai così in alto dal giugno 2018, ecco il dato
Silvio Berlusconi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 11.44


ATF AMP

Sondaggi politici, la morte di Silvio Berlusconi ha senza dubbio dato uno scossone alla stasi in cui si trovavano i principali partiti. Il futuro di Forza Italia è ancora avvolto nel mistero, all’orizzonte potrebbero scatenarsi liti e contese ma, per il momento, il partito berlusconiano vola.

Top Right AMP

Secondo gli ultimi sondaggi di Winpoll, infatti, Forza Italia è addirittura al 13,3%, diventando il primo partito della destra dietro Fratelli d’Italia. Un dato sicuramente influenzato dalla recente morte dell’ex leader azzurro. Era dal giugno 2018 che Forza Italia non raggiungeva un risultato così alto in un sondaggio.

Il partito di Giorgia Meloni ha invece registrato un calo fermandosi al 28,7%, Perde ancora la Lega, che scende ulteriormente e si attesta all’7,1%. Piuttosto stabile il Pd di Elly Schlein, che perde qualche decimo di punto ma resta intorno al 21,3%. Lieve aumento per il M5 che si attesta al 14,4%.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version