Riforma Nordio, Bonelli (Avs): "Censurano i magistrati, dal governo atteggiamento illiberale"

Riforma Nordio Bonelli: "Aver dedicato questa riforma a Silvio Berlusconi - condannato per frode fiscale - come fatto da Nordio e Sisto, dimostra che l'obiettivo di questa riforma è costruire una nuova fase storica d'impunità".

Riforma Nordio, Bonelli (Avs): "Censurano i magistrati, dal governo atteggiamento illiberale"
Angelo Bonelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2023 - 15.37


ATF AMP

Riforma Nordio, il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Avs Angelo Bonelli in una nota ha espresso tutto il suo dissenso per il provvedimento approvato dal governo Meloni in merito alle intercettazioni e non solo.

Top Right AMP

«E’ assolutamente illiberale l’atteggiamento del Ministro Nordio che censura chiedendo ai magistrati di stare in silenzio sul provvedimento licenziato dal Governo per abolire il reato d’ufficio, la libera critica e proposta è alla base di qualunque democrazia».

«Dopo aver neutralizzato il ruolo della Corte dei Conti nel controllo dei fondi del Pnrr, arriva la strategia finale di questo Governo eliminando il reato di abuso d’ufficio per chi commette vantaggi patrimoniali a sé e ad altri. È evidente che ci troviamo di fronte a una situazione nel nostro Paese nella quale il Governo cerca di eliminare tutti i controlli democratici fondamentali. Per noi, non è garantista né liberale eliminare un reato come l’abuso d’ufficio, cosí come modificato nel 2020, che già prevede oggi una punizione per chi procura vantaggi patrimoniali a sé e ad altri».

Dynamic 1 AMP

«Aver dedicato questa riforma a Silvio Berlusconi – condannato per frode fiscale – come fatto da Nordio e Sisto, dimostra che l’obiettivo di questa riforma è costruire una nuova fase storica d’impunità».

FloorAD AMP
Exit mobile version