Il governo Meloni ha tagliato l’assegno di sostegno alle famiglie che hanno avuto parenti vittime di infortuni o morti sul lavoro. Un provvedimento duramente contestato dall’opposizione. La nota di Marco Sarracino, deputato e membro della segreteria nazionale del Pd.
«Non sappiamo se è l’incapacità di un singolo ministro o collegiale. Ora il Governo, dopo essersene reso conto grazie ad articoli di stampa e all’opposizione del Pd, prova a rimediare con un emendamento al gravissimo danno arrecato dalla Ministra Calderone che ha dimezzato i risarcimenti per le famiglie delle vittime degli infortuni sul lavoro. Un’altra aggressione al mondo del lavoro stoppato per l’azione dell’opposizione».
«Ci auguriamo che la Presidente Meloni spieghi cosa è accaduto e valuti se continuare a confermare la propria fiducia nei confronti della Ministra del Lavoro che nei mesi scorsi aveva già annunciato, discutendone con i sindacati, l’idea di un sostanziale smantellamento dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro».
Argomenti: governo meloni