Taglio al Fondo per le morti sul lavoro, il M5s: "Schiaffo alle famiglie, governo senza vergogna"

Il governo taglia il Fondo per le vittime di morti e infortuni sul lavoro. Il M5s: "Uno schiaffo a quelle famiglie che hanno visto un proprio caro perdere la vita sul lavoro. Con questo Governo non c`è limite alla vergogna".

Taglio al Fondo per le morti sul lavoro, il M5s: "Schiaffo alle famiglie, governo senza vergogna"
Morti sul lavoro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2023 - 11.13


ATF AMP

Il governo Meloni ha tagliato in maniera considerevole il fondo di sostegno per le famiglie vittime di gravi infortuni. Una misura servita per mitigare i drammatici effetti degli infortuni e delle morti sul lavoro. In una nota, i capigruppo del M5S nelle commissioni Lavoro di Camera e Senato Valentina Barzotti e Orfeo Mazzella attaccano la decisione del governo.

Top Right AMP

“Attenzione a non banalizzare il tema della sicurezza sul lavoro ha detto due giorni fa la ministra del Lavoro, Calderone. Noi non lo abbiamo mai fatto ma lei evidentemente sì, visto che, come apprendiamo oggi dagli organi di stampa, con un decreto ministeriale che porta la sua firma è stato ridimensionato il Fondo di sostegno per le famiglie vittime di gravi infortuni”.

“Dopo lo smantellamento del Reddito di cittadinanza, che, come rilevato ieri dall`Upb, porterà quasi la metà delle famiglie povere che lo percepivano ad essere escluse dalla nuova misura varata dal Governo, ora si prevede che tale Fondo venga definanziato addirittura del 45% rispetto al 2022. Uno schiaffo a quelle famiglie che hanno visto un proprio caro perdere la vita sul lavoro. Con questo Governo non c`è limite alla vergogna. La ministra Calderone venga subito in Parlamento a fornire spiegazioni a ciò”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version