Pensioni, Landini (Cgil): "Incontro con il governo inutile, non vogliono cambiare la Fornero"

Pensioni, Landini (Cgil): «Io considero negativo l'incontro. Il governo non ha la volontà di aprire una trattativa e il ministro non ha risposto in nulla sulle risorse e su cosa fare».

Pensioni, Landini (Cgil): "Incontro con il governo inutile, non vogliono cambiare la Fornero"
Maurizio Landini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2023 - 15.50


ATF AMP

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, uscendo dalla riunione sulle pensioni con il governo Meloni, ha mostrato tutto il suo disappunto: «È stato un incontro totalmente inutile, ci hanno ridetto le stesse cose di gennaio e alla domanda quante risorse avete per fare una trattativa vera non ci hanno risposto, dicendo che bisogna vedere quale sarà la legge di bilancio».

Top Right AMP

«Io considero negativo l’incontro. Il governo non ha la volontà di aprire una trattativa e il ministro non ha risposto in nulla sulle risorse e su cosa fare», ha proseguito Landini, sottolineando che la ministra Calderone «non aveva alcun mandato di fare alcuna trattativa. Così non si va da nessuna parte, di fatto significa non voler fare alcuna modifica alla legge Fornero».

«Un nuovo appuntamento il 30 settembre qui a Roma. Dobbiamo allargare ancora la partecipazione. Il diritto alla salute, alla scuola, alla cultura devono essere garantiti. Lo diciamo a quelli che pensano che i problemi si risolvono cambiando la costituzione, noi diciamo invece che va applicata. Noi la costituzione l’abbiamo sempre difesa e lo diciamo anche a questo governo, non permetteremo che si cambi la costituzione».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version