Covid, Conte e Speranza contro la commissione d'inchiesta: "E' una farsa, un tribunale politico"

Speranza sulla commissione d'inchiesta per la gestione del Covid: “Serve solo a mettere su un tribunale politico per colpire i membri dei governi che vi hanno preceduti. Sono state ignorate tutte le proposte delle opposizioni”.

Covid, Conte e Speranza contro la commissione d'inchiesta: "E' una farsa, un tribunale politico"
Giuseppe Conte e Roberto Speranza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2023 - 14.23


ATF AMP

Il Parlamento sta votando per istituire la commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Italia. Roberto Speranza e Giuseppe Conte, sono intervenuti nel dibattito per esprimere il loro dissenso.

Top Right AMP

“La commissione ha un’unica finalità” – ha dichiarato Speranza. “Mettere su un tribunale politico per colpire i membri dei governi che vi hanno preceduti. Sono state ignorate tutte le proposte delle opposizioni”.

“Se la votino loro, è una farsa” ha detto invece Giuseppe Conte ai cronisti in Transatlantico dopo aver lasciato l’Aula per non partecipare al voto sulla commissione di inchiesta Covid.

Dynamic 1 AMP

“Proviamo imbarazzo per gli italiani che sia stata costruita una commissione che indaga sulla Cina e sull’Ema per i vaccini e non sul sistema sanitario delle regioni. Allora è chiaro l’intento. Noi volevamo costruttivamente potesse essere utile per trarre lezione dalla pandemia così come è stata fatta è un insulto a chi ha sofferto”, ha aggiunto.

 “Noi siamo stati i primi a volere una commissione d’inchiesta Covid, io per primo mi vorrei interrogare e vorrei indagare del perché mi sono trovato presidente del consiglio con un sistema sanitario incapace di reagire a una pandemia dopo tutti i tagli degli investimenti nella spesa sanitaria nel personale sanitario che non certo noi abbiamo operato negli anni precedenti”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version