Lavoro, Fratoianni (Avs): "E' una vera emergenza, bisogna alzare i salari"

Fratoianni (Avs): "In questo Paese i salari sono troppo bassi, il lavoro è malpagato, il lavoro è troppo precario e troppo spesso è senza diritti. E questa condizione del lavoro è peggiorata negli ultimi anni".

Lavoro, Fratoianni (Avs): "E' una vera emergenza, bisogna alzare i salari"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2023 - 14.30


ATF AMP

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra dai microfoni di Rai3 nel corso di Agorà Estate ha attaccato il governo Meloni sul tema del lavoro.

Top Right AMP

«C’è poco da fare, non si affannino i ministri di questo governo, ma ci sono dati che nessuno può contestare: in questo Paese i salari sono troppo bassi, il lavoro è malpagato, il lavoro è troppo precario e troppo spesso è senza diritti. E questa condizione del lavoro è peggiorata negli ultimi anni. Il punto politico è che abbiamo di fronte una vera e propria emergenza sociale».

«Mentre si è voluto costruire in questi anni un racconto, ad esempio per smantellare il reddito di cittadinanza e le forme di sostegno al reddito, per giustificare questa scelta del tutto irragionevole per cui i giovani sarebbero svogliati, non hanno voglia di lavorare e così via. Come si vede dalla realtà, non è questa la verità : il quadro è che siamo di fronte a paghe da fame e l’unica strada possibile è quella di alzare i salari».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version