Spagna, Elly Schlein: "L'onda nera si può fermare, adelante!"

Elly Schlein sulle elezioni in Spagna: «È la dimostrazione che l'onda nera si può fermare quando non si punta ad alimentare le paure ma a risolvere i problemi concreti delle persone».

Spagna, Elly Schlein: "L'onda nera si può fermare, adelante!"
Elly Schlein
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2023 - 15.21


ATF AMP

Elly Schlein ha commentato l’esito del voto in Spagna, sottolineando che «l’onda nera si può fermare». «I risultati delle elezioni premiano il coraggio di Pedro Sanchez e della sua squadra e ribaltano un esito che sembrava già scritto. Il Partito Socialista riesce a tenere bene e guadagna due seggi dalle ultime elezioni.

Top Right AMP

«Bene anche il risultato di Sumar, sotto la guida di Yolanda Diaz. I veri sconfitti da un verdetto implacabile sono i nazionalisti di estrema destra di Vox, che perdono quasi la metà dei parlamentari. Cresce molto il Partito Popolare che ottiene i maggiori consensi, ma fallisce nel suo progetto di ottenere la maggioranza con la scomoda alleanza coi nazionalisti di Vox visto il loro flop».

«È la dimostrazione che l’onda nera si può fermare quando non si punta ad alimentare le paure ma a risolvere i problemi concreti delle persone: aumentando il salario minimo e limitando i contratti a termine, affrontando sul serio l’emergenza climatica, limitando gli effetti del caro energia e dell’inflazione sulle imprese e sulle fasce più povere. #Adelante!».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version