Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, in occasione della conferenza stampa per presentare la campagna di informazione di Alleanza Verdi Sinistra, `Salario Minimo Subito´ a Montecitorio, ha attaccato sulla questione lavoro il governo Meloni.
“Questa è una campagna di tutoraggio sul salario minimo, innanzi tutto nei confronti del governo che dice di non essere pronto. Vogliamo ricordare a questo governo che ci sono oltre 4 milioni di persone che lavorano in condizione di povertà con livelli salariali che non consentono loro una condizione dignitosa”.
“Del salario minimo c’è grande bisogno, al di là delle argomentazioni fantasiose fatte in questi giorni, dall’Urss ai colpi alla contrattazione collettiva. Al governo dei rinvii vogliamo ricordare che su una cosa il rinvio non è un’opzione praticabile, la dignità del lavoro. E finché il governo non si confronterà nelle aule parlamentari sulla questione, noi continueremo a batterci”.
Argomenti: governo meloni