Carlo Calenda, come tutta Azione e Italia Viva, non ha partecipato al voto di sfiducia contro Daniela Santanchè. Non contento, l’ex Pd sui social si è ironicamente complimentato con chi ha proposto la mozione contro la ministra del Turismo.
«Complimenti al M5s per questa `bellissima giornata´ regalata alla Ministra Santanché. Spero che abbiano avuto in cambio qualche Vicedirettore Rai. Altrimenti questo assist a Giorgia Meloni davvero non si spiega».
La vicenda ha attirato l’ira dell’ex giornalista di Rai Sport Gianni Cerqueti, che ha scritto il seguente tweet: «La decisione di Italia Viva e di Azione di non votare la mozione di sfiducia alla Santanché mi fa schifo».
Una presa di posizione che accende subito il leader di Azione, Carlo Calenda che, a breve giro gli risponde sempre via tweet: «sei il frutto del settarismo ottuso che garantisce l’esistenza di questa destra. Quando la mozione sarà respinta, come sempre accaduto nella storia repubblicana – sottolinea -, il Parlamento avrà rinnovato la fiducia a Santanchè. Bel risultato».
Argomenti: governo meloni