Santanché e Twiga fanno litigare Italia Viva e Azione

Casus Belli una cena a cui hanno partecipato la ministra del Turismo insieme ad alcuni esponenti di Italia Viva, tra cui i parlamentari Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi.

Santanché e Twiga fanno litigare Italia Viva e Azione
Carlo Calenda Matteo Renzi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Agosto 2023 - 09.16


ATF AMP

Emergono nuovi attriti tra i partiti Italia Viva e Azione, guidati rispettivamente da Matteo Renzi e Carlo Calenda. Un episodio di discordia è stato causato da una cena tenutasi presso il noto stabilimento della Versilia, Twiga, a lungo di proprietà di Daniela Santanchè. Alla cena hanno partecipato la ministra del Turismo insieme ad alcuni esponenti di Italia Viva, tra cui i parlamentari Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi.

Top Right AMP

Un incontro che ha scatenato le polemiche ed aumentato il solco tra gli ormai ex compagni di partito, Renzi e Calenda. Ed è proprio il partito dell’ex ministro a prendere le distanze bollando come «inopportune» le presenze degli esponenti di Iv con la Santanchè «Per quanto concerne le cene con la ministra al Twiga». Una cena insomma che diventa una sorta di caso politico con il Movimento Cinque Stelle che va all’attacco. Il capogruppo al Senato, Stefano Patuanelli parla di «mercimonio di interessi tra Iv e la destra» . Dura la presa di posizione anche Marco Furfaro della segreteria del Pd. mentre «Giorgia Meloni e compagnia cantante saranno al Twiga a spalmarsi creme solari su lettini da centinaia di euro al giorno da una che non paga i dipendenti, i poveri – attacca – saranno a schiumare al chiodo, senza un euro da spendere nemmeno per mettere un piatto a tavola.

Chi non ci sta però a finire sul banco degli impuntati è Bonifazi, uno dei commensali dell’ormai famosa cena che affida la sua risposta ad un tweet: «Sono stato a cena al Twiga venerdì sera. Come ero già stato altre volte, essendo da sempre un frequentatore della Versilia. Potrei fare l’elenco dei parlamentari di tutti gli schieramenti che ho visto in quel locale. Leggere che Calenda da Capalbio pretende di decidere lui che cosa devo fare io il venerdì sera mi dà l’impressione di un uomo che non ha nulla di liberale ma che sogna uno stato etico». 

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version