Strage di Bologna, Bonaccini (Pd): "Opposizione durissima a chi vuole riscrivere la verità"

Strage di Bologna, Bonaccini (Pd) contro la destra revisioniista: «Ecco, lo voglio dire a queste persone, ovunque esse siano, anche in parlamento, che troveranno qui una opposizione durissima».

Strage di Bologna, Bonaccini (Pd): "Opposizione durissima a chi vuole riscrivere la verità"
Stefano Bonaccini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2023 - 10.58


ATF AMP

«Chi prova a riscrivere la verità sulla strage di Bologna «anche in parlamento, qui troverà una opposizione durissima». Lo dice il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, durante il suo discorso nel cortile di palazzo d’Accursio.

Top Right AMP

«Da qualche anno ci sentiamo più vicini alla verità perché l’arresto di Paolo Bellini anche dal punto di vista giudiziario delinea meglio il quadro dei mandanti, i fiancheggiatori e i finanziatori della strage. Sarà per questo che hanno ricominciato a risollevarsi voci che mirano ad attenuare le responsabilità emerse o che in alcuni casi punterebbero a riscrivere quanto accaduto e quanto già sancito in tribunale».

«Ecco, lo voglio dire a queste persone, ovunque esse siano, anche in parlamento, che troveranno qui una opposizione durissima. Non può cadere nel vuoto, caro Paolo Bolognesi, l’allarme sul rischio di annullamento di condanna, in particolare quello in primo grado del neofascista Cavallini, perché non dobbiamo dare alcun tipo di sponda a queste operazioni», conclude il presidente della Regione. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version