Strage di Bologna, La Russa: "Sì, fu una strage di matrice neofascista"

Strage di Bologna, La Russa: «Va doverosamente ricordata la definitiva verità giudiziaria che ha attribuito alla matrice neofascista la responsabilità di questa strage». 

Strage di Bologna, La Russa: "Sì, fu una strage di matrice neofascista"
Giorgia Meloni e Ignazio La Russa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2023 - 11.08


ATF AMP

Strage di Bologna, pur chiedendo ancora la verità – come se le sentenze non fossero sufficienti – Ignazio La Russa ha quantomeno sottolineato la matrice neofascista dell’attentato del 2 agosto 1980. «Va doverosamente ricordata la definitiva verità giudiziaria che ha attribuito alla matrice neofascista la responsabilità di questa strage». 

Top Right AMP

«Tramandare la memoria affinché non venga mai meno l’amore per quei valori di libertà e democrazia che sono scolpiti nella nostra Costituzione è un impegno che non vogliamo trascurare». 

«Un impegno di conoscenza che dobbiamo a tutte le vittime del terrorismo e in relazione al quale ritengo fondamentale proseguire, anche in questa legislatura, l’importante opera di desecretazione degli atti delle commissioni parlamentari di inchiesta che hanno indagato su molte tragiche pagine del nostro passato, al fine di rimuovere ogni ombra, ogni dubbio, ogni interrogativo ancora aperto».  

Dynamic 1 AMP

«Desidero, inoltre, rivolgere un pensiero alle Associazioni dei familiari delle vittime delle stragi e del terrorismo, che ringrazio per l’instancabile opera di sensibilizzazione. Ma in questa giornata di memoria ma anche di dolore e di condivisione è importante ricordare l’orgoglio, il coraggio e la determinazione con cui tutta la Nazione, non si è mai e ripeto mai, piegata al ricatto della paura e – unita – ha sconfitto il terrorismo, contrapponendo alla barbara violenza delle bombe la forza della giustizia e della democrazia».

FloorAD AMP
Exit mobile version