“Il dato di oggi sul Pil smonta l’eccessiva enfasi del governo sullo stato dell’economia italiana, che è tornata in difficoltà. Questo renderà più complicato fare la legge di bilancio. Le promesse si scontrano con la realtà e se la prendono con l’Europa e la Commissione”. Lo ha detto il deputato di +Europa, Benedetto Della Vedova, a Rainews24.
“Avevano promesso di abolire il reddito di cittadinanza, avevano promesso la flat tax e la cancellazione della Fornero: così come è stato sbagliato introdurlo, ora il governo Meloni ha abolito il reddito di cittadinanza male e con un pizzico di cattiveria, perché da un giorno all’altro molte persone si sono ritrovate senza un sostegno economico”.
“Per quanto riguarda le altre misure promesse, flat tax e abolizione della Fornero, per fortuna non riusciranno a realizzarle perché non ci sono i soldi, ma non è serio fare campagna elettorale su proposte irrealizzabili, è un modo populista e demagogico che non fa bene alla democrazia”, ha concluso Della Vedova.
Argomenti: governo meloni