Anche Ignazio La Russa entra nello stucchevole “dibattito” sulle responsabilità di Paolo Gentiloni – commissario Ue – accusato da Salvini e altri esponenti della destra di non curare gli interessi dell’Italia.
“Non tocca a me giudicare Gentiloni – ha dichiarato La Russa a Radio 1 – non ho elementi, io mi aspetto però che da quando i commissari sono scelti uno per nazione ci sia una particolare attenzione agli interessi della propria nazione”.
“Essere super partes è giusto ma esserlo con una particolare attenzione agli interessi della propria nazione anche. Questo mi aspetto da Gentiloni e anche da chi ci sarà in futuro al suo posto”.
“C’è questo tentativo disperato della opposizione a questo Governo di andare non tanto sul confronto sui temi, ma quanto sul tentativo di parlar male delle persone, del Governo, cercare di spostare in qualche modo il tema dai risultati concreti alle strumentalizzazioni”.
“Credo e auspico che maggioranza e opposizione si confrontino veramente sui temi che interessano gli italiani e c’è materia anche di ascolto da parte del Governo delle ragioni delle opposizioni. Ma se l’opposizione vuole essere ascoltata deve fare a meno di ogni eccessiva strumentalizzazione”
Argomenti: governo meloni