Migranti, la Francia inasprisce i controlli: "Raddoppiamo il personale militare e doganale"

Migranti, Darmanin: "I soldati addetti alla ricognizione notturna in montagna nell'ambito dell'operazione Sentinel aumenteranno da 60 a 120, mentre il personale doganale sarà raddoppiato".

Migranti, la Francia inasprisce i controlli: "Raddoppiamo il personale militare e doganale"
Migranti alla frontiera con la Francia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 09.46


ATF AMP

La Francia ha deciso di inasprire i controlli alle frontiere con l’Italia, dopo l’aumento degli sbarchi degli ultimi giorni. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin, ha annunciato l’invio di rinforzi a confine con l’Italia per contrastare l’immigrazione clandestina. Lo riporta il quotidiano Le Figaro. “Abbiamo un aumento dei flussi del cento per cento, che interessa le Alpi Marittime e l’intero arco alpino”, ha spiegato Darmanin ai giornalisti dopo una visita alla frontiera di Mentone.

Top Right AMP

Secondo quanto stabilito dal dicastero francese, le unità mobili delle forze, tra polizia e gendarmeria, passeranno da due a quattro, arrivando a superare i 200 agenti. “I soldati addetti alla ricognizione notturna in montagna nell’ambito dell’operazione Sentinel aumenteranno da 60 a 120, mentre il personale doganale sarà raddoppiato”, ha assicurato il ministro francese.

FloorAD AMP
Exit mobile version