Migranti, la Lega contesta la Meloni e la supera a destra: "La sua strategia non ha funzionato"

Migranti, Crippa (Lega) contesta l'operato di Giorgia Meloni: «Bisogna tornare a fare ciò che faceva Salvini quando era ministro dell'Interno. Lui ha dimostrato che i problemi si possono risolvere con atteggiamenti più rigidi».

Migranti, la Lega contesta la Meloni e la supera a destra: "La sua strategia non ha funzionato"
Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2023 - 11.55


ATF AMP

Matteo Salvini ha fiutato l’aria di estrema difficoltà di Giorgia Meloni e, proprio come accaduto quando era al governo con il M5s, prova l’affondo sorpassando a destra Fratelli d’Italia. Una sorta di “vendetta” all’opposizione serrata che Giorgia Meloni portava avanti durante il governo giallo-verde.

Top Right AMP

Ad accendere la miccia è Andrea Crippa, vicesegretario della Lega. In un’intervista ad affaritaliani.it, il numero 2 del Carroccio ha risposto alla domanda se la strategia di Giorgia Meloni in Tunisia – per arginare il flusso di migranti – stesse funzionando. 

«A occhio no» ha sentenziato Crippa. «Bisogna tornare a fare ciò che faceva Salvini quando era ministro dell’Interno. Lui ha dimostrato che i problemi si possono risolvere con atteggiamenti più rigidi. Non parlo solo del ripristino dei Decreti Salvini del 2018 ma anche di un atteggiamento che deve essere più deciso».

Dynamic 1 AMP

«Meloni ci ha provato, giustamente, con la via diplomatica a risolvere il problema. Ma l’Europa non ci sta aiutando per niente, anzi gli altri Paesi stanno chiudendo le frontiere e noi dobbiamo ospitare tutti i clandestini. La via diplomatica non ha portato a niente. Ieri sono arrivati 121 barchini e 6.000 migranti, il governo della Tunisia, è evidente, ha dichiarato guerra all’Italia». 

«Non è possibile che un Paese come l’Italia sia sotto ricatto degli Stati del Nord Africa, come la Tunisia. E il tutto con l’Europa che non interviene e chiude le frontiere. La via diplomatica non ha funzionato, ora bisogna essere più decisi e incisivi», conclude.  

FloorAD AMP
Exit mobile version