Un disastro mentre l’estrema destra ha provocato il caos migranti e cerca di psostare l’attenzione attaccando un signore come il direttore del Museo Egizio, tra l’altro con argomenti che denotano una profonda ignoranza dell’Egitto, del Medio Oriente e del cristianesimo.
“Giorgia Meloni e i membri del suo governo continuano a dichiarare che stanno portando il tema dei migranti in Europa. La realtà è che la Premier ha isolato l’Italia dal punto di vista internazionale, preferendo, ad esempio, fare alleanze con il premier polacco Morawiecki e quello ungherese Orban, che sono contro gli interessi degli italiani, che il partito di Meloni dice di voler difendere, perché non vogliono la distribuzione dei migranti.
Voglio solo ricordare alla premier che quando era all’opposizione chiedeva un giorno sì un giorno pure le dimissioni della Ministra dell’Interno Lamorgese. Oggi che gli sbarchi sono arrivati a superare quota 130 mila nel 2023, non mi sembra che nel suo governo ci sia qualcuno della Lega e di FDI che chieda le dimissioni del Ministro Piantedosi.”.
Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS Angelo Bonelli.