Elly Schlein: "Meloni non alimenti lo scontro con i giudici". Poi l'accusa sulla Sanità pubblica

Elly Schlein: "Giorgia Meloni la smetta di alimentare lo scontro istituzionale che danneggia il Paese. La smettano di cercare un nemico al giorno per nascondere le proprie responsabilità".

Elly Schlein: "Meloni non alimenti lo scontro con i giudici". Poi l'accusa sulla Sanità pubblica
Elly Schlein
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2023 - 14.30


ATF AMP

Elly Schlein, segretaria del Pd, ha duramente attaccato Giorgia Meloni, che con una polemica diretta al giudice di Catania che ha sospeso il fermo di tre migranti tunisi, ha fatto infuocare un vero e proprio scontro istituzionale con la magistratura.

Top Right AMP

«Giorgia Meloni la smetta di alimentare lo scontro istituzionale che danneggia il Paese. La smettano di cercare un nemico al giorno per nascondere le proprie responsabilità. Se cercano responsabili del disastro sull’accoglienza si guardino allo specchio: è la destra che scrive leggi palesemente incostituzionali e poi se la prende con i giudici che fanno il loro lavoro».

«La destra che ha messo la firma su tutte le leggi che hanno prodotto questo caos, come la Bossi-Fini che alimenta l’irregolarità, è sempre la destra che non ha mai contrastato il regolamento Dublino lasciando l’Italia più sola, per allearsi con Polonia e Ungheria che di solidarietà non ne vogliono sapere», aggiunge Schlein.

Dynamic 1 AMP

La segretaria del Pd parla anche dei prossimi tagli alla Sanità.

 «Il governo di Giorgia Meloni continua a tagliare il servizio sanitario nazionale mentre un italiano su cinque rinuncia a curarsi a causa della crisi. La situazione della sanità pubblica costringe sempre più italiani a non curarsi e la risposta del governo è tagliare ancora fondi: un atteggiamento gravissimo e incomprensibile che non faremo passare sotto silenzio. Tutte le persone devono sapere che Meloni mentre cerca un nemico al giorno sta smontando pezzo per pezzo il nostro diritto alla salute». 

FloorAD AMP
Exit mobile version