Morti sul lavoro, De Cristofaro (Avs): "Strage quotidiana, è ora di fare delle scelte"

Peppe de Cristofaro (Avs): "Continua la strage quotidiana. Da Nord a Sud ogni giorno si muore sul lavoro. A oggi dal governo sulla sicurezza sul lavoro solo risposte peggiorative rispetto all'esistente".

Morti sul lavoro, De Cristofaro (Avs): "Strage quotidiana, è ora di fare delle scelte"
Peppe De Cristofaro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2023 - 15.08


ATF AMP

Anche oggi è stata una giornata nera per quanto riguarda morti e feriti sul lavoro, con il ritmo frenetico e agghiacciante di 100 morti al mese. Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo misto al Senato ed esponente di Avs, ne ha parlato.

Top Right AMP

«Continua la strage quotidiana. Da Nord a Sud ogni giorno si muore sul lavoro. A oggi dal governo sulla sicurezza sul lavoro solo risposte peggiorative rispetto all’esistente. Parcellizzazione e precarizzazione del lavoro e i subappalti sono tra le cause più frequenti delle morti sul lavoro e dei tantissimi incidenti. Non basta più solo l’indignazione».

«E’ ora di fare delle scelte. Le stragi giornaliere si possono fermare garantendo sicurezza, prevenzione e formazione. Alla famiglia dell’operaio morto stamattina all’alba nel quartiere napoletano di Secondigliano, all’interno del cantiere della Linea 1 della metropolitana, vanno le mie più sentite condoglianze».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version