Guerra di Gaza, Giorgia Meloni: "Preoccupata, dobbiamo evitare l'escalation"

Giorgia Meloni: «E’ una fase molto delicata in cui bisogna mantenere il più alto livello possibile di interlocuzioni con gli alleati e gli attori che possono essere coinvolti».

Guerra di Gaza, Giorgia Meloni: "Preoccupata, dobbiamo evitare l'escalation"
Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2023 - 14.44


ATF AMP

Giorgia Meloni, in visita a Maputo, ha parlato della delicata situazione in Medio Oriente. «Confesso di essere abbastanza preoccupata dallo scenario, bisogna evitare che il conflitto possa avere una escalation». 

Top Right AMP

«E’ una fase molto delicata in cui bisogna mantenere il più alto livello possibile di interlocuzioni con gli alleati e gli attori che possono essere coinvolti».

«Noi stiamo in queste ore lavorando con tutti gli attori della regione. Io ho sentito nei giorni scorsi diversi capi di Stato e di governo, non solo Netanyahu, ma anche il primo ministro libanese, lo sceicco degli Emirati arabi uniti, del Qatar, il presidente al Sisi, il re di Giordania. Stiamo cercando di scambiare informazioni e mantenere i contatti a 360 gradi proprio per lavorare il più possibile per evitare una escalation che possa portare a un conflitto regionale e quindi molto molto più esteso», ha affermato Meloni. 

Dynamic 1 AMP

«È una fase sicuramente molto delicata», ha continuato, «credo che sia una fase in cui, sia a livello di alleati, il formato quinto, sia a livello degli attori che possono essere coinvolti nella regione, bisogna mantenere le interlocuzioni al più alto livello possibile. Io confesso di essere abbastanza preoccupata dallo scenario generale ma penso che ci sia un lavoro che si possa fare e non a caso stiamo facendo per evitare che il conflitto possa avere una escalation».

FloorAD AMP
Exit mobile version