La campionessa mondiale di vittimismo ha colpito ancora: dopo aver messo – lei – in piazza i suoi affari, dopo i fuori-onda con gli atteggiamenti sessisti del suo compagno trasmessi da Canale 5, ossia da una rete di proprietà della famiglia Berlusconi vagheggia complotti, campagne di discredito oltre a rivendicare insistenti successi in un paese dove si favoriscono corporazioni e ricchi e si penalizza il bene pubblico.
Giorgia Meloni rivendica il lavoro di un anno di governo.
“Sono fiera di quello che abbiamo fatto, di noi, della nostra classe dirigente e di me stessa, posso guardarmi allo specchio e vedere ancora la stessa persona, ho camminato a testa alta, non sono scesa a compromessi”, ricorda in un video-messaggio inviato alla kermesse di Fratelli d’Italia. Il premier, di ritorno dal viaggio in Israele, “passerà la giornata con la figlia”, spiega il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
“Sono orgogliosa anche per la compattezza della maggioranza perché sono falliti tutti i tentativi di dividerci e sono fiera dei tanti risultati e degli obiettivi già raggiunti. Non li elenco, il video sarebbe troppo lungo, lo faranno i ministri nella manifestazione di oggi”, sottolinea Meloni.
“Mi sono chiesta un anno fa perché e in cosa tanti si commuovessero anche nel momento del giuramento. Ora, con tutto quello che è successo, mi sono tornata a chiedere come mai intorno a noi ci sia ancora così tanto affetto e sostegno da parte degli italiani, distanti anni luce da quello che dicono i giornaloni, e ora lo so, è perché noi diamo rappresentanza all’Italia vera, quella di chi si sono rimbocca le maniche e lavora e che sono stati scavalcati da furbi e raccomandati”,
“Noi siamo uno specchio della meschinità altrui”
“Noi siamo il nemico da abbattere perché noi siamo uno specchio, uno specchio della loro meschinità”, sottolinea ancora il premier a quanti a alla kermesse “L’Italia vincente – Un anno di risultati” a Roma. “Se noi riusciamo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza – aggiunge -. Vogliamo riformare nel profondo quello che va riformato senza guardare in faccia a nessuno”.
Meloni assente: “Sono un essere umano”
“Non sono certa di riuscire a essere domani (oggi per legge, ndr.) lì con voi per la manifestazione organizzata da Fdi per un anno di governo. Se state guardando questo video vuol dire che non sono riuscita a partecipare di persona e di questo mi dispiace da morire ma in fondo sono anche io un essere umano e se c’è qualcuno a cui chiedere comprensione penso che siano i militanti e i simpatizzanti di Fratelli d’Italia”, dice il premier Giorgia Meloni in un video registrato sabato a Il Cairo e trasmesso a conclusione della kermesse.
“Gli altri si rotolano nel fango, noi voliamo alto”
“Quello che noi stiamo dimostrando è che si potevano raggiungere risultati inimmaginabili e fare cose straordinarie senza dover essere meschini o dover prendere scorciatoie o fare cose impresentabili o dover compiacere persone impresentabili”. “Se noi riusciamo e stiamo riuscendo tutta questa gente dovrà fare i conti con la propria coscienza e vi garantisco che li farà. Dunque, nessuna paura, testa dritta, sguardo rivolto verso l’alto e sorriso sul volto. Abbiamo grandi cose da realizzare per il nostro popolo e le realizzeremo”.
“Gli altri – aggiunge – continuino pure a rotolarsi nel fango, noi voleremo alti. Sono convinti che alla fine riusciranno a farci perdere la calma? Sinora l’hanno persa solo loro perché le nostre spalle sono larghe, la nostra coscienza è a posto. I nostri obiettivi sono grandi e quello che ha importanza per noi è non deludere l’Italia e gli italiani. Vi voglio bene”.
Argomenti: giorgia meloni