Andrea Giambruno è stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia al Consiglio di disciplina territoriale. La segnalazione verte sui fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia e relativi alle frasi rivolte alle sue colleghe presenti in studio. Giambruno, 42 anni ed ex compagno di Giorgia Meloni, è giornalista pubblicista dal 2014.
La procedura è ora in capo al Consiglio di disciplina, composto da nove giornalisti fra professionisti e pubblicisti, che decide una eventuale sanzione, dall’avvertimento fino alla radiazione, in maniera del tutto autonoma.
La pratica, relativa all’ipotesi di violazione delle norme deontologiche da parte di Giambruno, come nella norma segue un ordine cronologico e si ritiene partirà in tempi relativamente brevi.
Andrea Giambruno è già stato oggetto di una segnalazione riguardo il caso in cui durante la trasmissione `Diario del Giorno´ disse: «Se vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi».
Argomenti: governo meloni