Gaza, Bonelli e Fratoianni: "Il 27 ottobre saremo in piazza per chiedere la pace"
Top

Gaza, Bonelli e Fratoianni: "Il 27 ottobre saremo in piazza per chiedere la pace"

Medio Oriente, i dirigenti di Avs in piazza il 27 ottobre: "Quello che sta avvenendo nella Striscia di Gaza con le azioni militari decise dal governo israeliano è un'irragionevole e drammatica punizione collettiva contro la popolazione palestinese".

Gaza, Bonelli e Fratoianni: "Il 27 ottobre saremo in piazza per chiedere la pace"
Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2023 - 14.07


ATF

Angelo Bonelli co-portavoce nazionale di Europa Verde e Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana, annunciano l’adesione dell’Alleanza Verdi Sinistra alla giornata di mobilitazione nazionale per la pace in Medio Oriente promossa per venerdi 27 ottobre da un vasto arco di associazioni pacifiste e Ong.

«La strage di Hamas del 7 ottobre non può e non deve far precipitare l’umanità nell’orrore e nella violenza. Quello che sta avvenendo nella Striscia di Gaza con le azioni militari decise dal governo israeliano è un’irragionevole e drammatica punizione collettiva contro la popolazione palestinese, che di certo non aiuterà Israele a garantire la propria sicurezza»

«Le ragioni della pace e del dialogo in Medio Oriente – proseguono i leader di AVS – devono essere rilanciate con forza da quel mondo occidentale che da una parte per troppi anni ha fatto finta di niente delle azioni illegali di Israele nei territori palestinesi, e dall’altra ha permesso che le posizioni piu radicali ed islamiste facessero breccia in una popolazione umiliata e perseguitata».

«Fermare la strage di civili a Gaza, lavorare per il rilascio degli ostaggi israeliani, permettere subito corridoi ed aiuti umanitari: se vogliamo definirci persone civili è questo che occorre fare. E aprire una nuova prospettiva politica concreta per quell’area: due popoli e due Stati. Per tutti questi motivi le manifestazioni promosse dalle associazioni pacifiste e dalle Ong per venerdi 27 ottobre – concludono Bonelli e Fratoianni – vedranno l’adesione e la partecipazione dell’Alleanza Verdi Sinistra».

Native

Articoli correlati