Geronimo La Russa nel Cda del Piccolo di Milano, Majorino (Pd): "Ingiustificabile, lascino a casa il busto del Duce..."

Majorino (Pd): “Trovo davvero difficile da giustificare la scelta di inserire nel consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro di Milano, un'istituzione culturale essenziale per la vita artistica della città e del Paese, Geronimo La Russa.” 

Geronimo La Russa nel Cda del Piccolo di Milano, Majorino (Pd): "Ingiustificabile, lascino a casa il busto del Duce..."
Geronimo La Russa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2023 - 13.20


ATF AMP

Geronimo La Russa è stato nominato consigliere d’amministrazione del Teatro Piccolo di Milano. La nomina è arrivata direttamente dal ministero della Cultura, che ha scelto il figlio maggiore del presidente del Senato come suo rappresentante nella dirigenza del teatro pubblico di prosa più importante d’Italia. Una scelta che lascia molto da pensare. Pierfrancesco Majorino, capogruppo del Pd in consiglio regionale in Lombardia, ha apertamente contestato la nomina.

Top Right AMP

“Trovo davvero difficile da giustificare la scelta di inserire nel consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro di Milano, un’istituzione culturale essenziale per la vita artistica della città e del Paese, Geronimo La Russa.” 

“Sono convinto che ora si dirà che gode di grande esperienza manageriale o cose simili, ma fino ad oggi si è contraddistinto più che altro per qualche polemica sollevata sulla qualità della vita della città e per una solida appartenenza famigliare. Speriamo che quando la famiglia La Russa visiterà il teatro lasci a casa il busto di Mussolini. Lo dico in ragione della storia del Piccolo, alimentata e non poco dalla cultura della resistenza e della ricostruzione dopo la devastazione nazifascista?”

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version