Pnrr, il Pd contro Fitto: "Ammetta che il governo Meloni ha fallito"

Il Pd contro il governo Meloni sulla gestione del Pnrr: «Il ministro Fitto dovrebbe ammettere che sul Pnrr questo Governo sta fallendo. La matematica non è opinione».

Pnrr, il Pd contro Fitto: "Ammetta che il governo Meloni ha fallito"
raffaele fitto
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2023 - 14.58


ATF AMP

Il Pd condanna il lavoro del governo Meloni sul Pnrr, dopo l’impietoso report della Corte dei Conti. In una nota Marco Sarracino, deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd, e Ubaldo Pagano, capogruppo dem in commissione Bilancio alla Camera, attaccano il ministro Fitto.

Top Right AMP

«Il ministro Fitto dovrebbe ammettere che sul Pnrr questo Governo sta fallendo. La matematica non è opinione. Quando su 31 miliardi disponibili per il 2023 se ne sono impiegati meno del 10%, se sulla non autosufficienza non abbiamo speso neppure un euro di quelli a disposizione , se per la quinta rata la metà degli obiettivi evidenzia difficoltà media e alta, se mancano tecnici e professionisti, se per la logistica il sud rimane fanalino di coda, siamo davvero in una situazione drammatica».

«La relazione della Corte dei Conti è la certificazione di ciò che, purtroppo, da mesi denunciamo inascoltati. La realtà è che la destra non crede nel Pnrr e questo è un vero e proprio atto contro gli interessi del Paese. Chiediamo verità alla premier Meloni, perché il governo ha trasformato una straordinaria opportunità in un vero e proprio elogio delle incertezze».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version