Nicola Fratoianni era in pizza a Roma, per partecipare alla manifestazione di Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale indetto a livello nazionale, insieme ai colleghi di partito Angelo Bonelli, Marco Grimaldi, Elisabetta Piccolotti e Francesco Mari.
«Una bella piazza, una bella risposta popolare ad una politica del governo che con la manovra che ha presentato dire che è inadeguata è un eufemismo. Una legge di bilancio che aggrava le diseguaglianze, che non risponde alle emergenze sociali del Paese. Una manovra che attacca il diritto alla cura, all’abitare, ai trasporti».
«E poi – prosegue il leader di SI – è una risposta splendida all’indecente attacco al diritto di sciopero messo in campo dal governo Meloni in maniera inaudita in queste settimane. Salvini dice che non c’è bisogno di uno sciopero? Gli ricordo che a deciderlo ci pensano i lavoratori e le lavoratrici di questo Paese e le loro organizzazioni sindacali. Lo sciopero è un diritto e non una gentile concessione del governo della destra».
Argomenti: governo meloni