Migranti, Fratoianni al governo: "Sull'accordo con l'Albania vi siete arresi, bella notizia..."

Migranti, Fratoianni sull'accordo tra Italia e Albania. «Vedo che vi siete arresi, ed è un bene. La posizione ragionevole delle opposizioni ha segnato un risultato, e ne siamo contenti».

Migranti, Fratoianni al governo: "Sull'accordo con l'Albania vi siete arresi, bella notizia..."
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2023 - 15.36


ATF AMP

Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, è intervenuto in Aula diaMontecitorio dopo le comunicazioni del ministro degli Esteri sull’accordo migranti tra Italia e Albania. «Qualche settimana fa Palazzo Chigi annuncia un accordo storico, non è la prima volta che accade per la verità non solo con questo esecutivo e già questo dice molto dell’efficacia delle politiche migratorie governative degli ultimi decenni, su questo tema ne avete imbroccate davvero poche. Le opposizioni che fanno?».

Top Right AMP

«Chiedono chiarimenti e scoprono poi informalmente sulla rete e poi nei siti web ufficiali del governo albanese di cosa si tratta. Le opposizioni chiedono che un accordo, peraltro definito storico, passi dal Parlamento. Ora se non ricordo male, non un passante ma il ministro dei rapporti con il Parlamento seguito a stretto giro dal sottosegretario alla presidenza del consiglio, dichiarino `no care opposizioni non c’è alcun bisogno che questo testo passi dalle aule parlamentari».

«Vedo che vi siete arresi, ed è un bene. La posizione ragionevole delle opposizioni ha segnato un risultato, e ne siamo contenti».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version