Ponte sullo Stretto, l'ex sindaco di Messina Accorinti occupa la sede del Pd: "E' una bomba atomica sul Meridione"

Ponte sullo Stretto, l'ex sindaco Accorinti: "Ho deciso di occupare la sede centrale del Partito Democratico, per avere una risposta chiara e compatta, senza tatticismi e strategie politiche individuali".

Ponte sullo Stretto, l'ex sindaco di Messina Accorinti occupa la sede del Pd: "E' una bomba atomica sul Meridione"
Renato Accorinti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2023 - 11.45


ATF AMP

Renato Accorinti, ex sindaco di Messina e da oltre 25 anni in prima linea contro il progetto del Ponte sullo Stretto ha simbolicamente occupato la sede del Pd e fino a quando non incontrerà Elly Schlein continuerà il presidio. «Stanno sganciando una bomba atomica sul Meridione e non possiamo restare fermi e inermi. Proprio per questa ragione oggi sono qui, a Roma, a pochi giorni dal Natale e ho deciso di occupare la sede centrale del Partito Democratico, per avere una risposta chiara e compatta, senza tatticismi e strategie politiche individuali. Chiediamo unità».

Top Right AMP

«Oggi, più che mai, è il momento di unirsi. È il momento che i partiti di opposizione, che già si sono schierati contro il Ponte sullo Stretto, si uniscano, assieme ai loro uffici legali, in questa grande battaglia politica. Perché adesso, davvero, si sta oltrepassando ogni limite».

«Lo Stretto è un luogo intangibile. Un luogo sacro e intoccabile, come il Colosseo, piazza San Pietro o Piazza Navona o come la Valle dei Templi di Agrigento e il Teatro Antico di Taormina. Non può essere sfregiato, per le caratteristiche, unicità e biodiversità e in quanto zona a protezione speciale, preservata, inoltre, dall’articolo 9 della Costituzione, che tutela e difende il paesaggio. Lo Stretto non si tocca. E non può essere toccato per la sua storia, la mitologia e la bellezza che lo contraddistingue».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version