Appalti Anas, l'intercettazione di Denis Verdini: "In testa c'è Salvini"

Appalti Anas, l'intercettazione di Denis Verdini: «È sempre la stessa storia: c'è qualcosa di politico che vogliono trovare e che non c'è, ma che vogliono trovare, perché uno è Verdini, in testa c'è Salvini».

Appalti Anas, l'intercettazione di Denis Verdini: "In testa c'è Salvini"
Denis Verdini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Gennaio 2024 - 15.26


ATF AMP

Nelle intercettazioni della Guardia di Finanza sulle commesse Anas spunta la voce di Denis Verdini, ex parlamentare, indagato nell’ambito dell’inchiesta della procura di Roma. «È sempre la stessa storia: c’è qualcosa di politico che vogliono trovare e che non c’è, ma che vogliono trovare, perché uno è Verdini, in testa c’è Salvini».

Top Right AMP

Nell’intercettazione tra Denis Verdini, suo figlio Tommaso e Fabio Pileri, socio di Verdini junior nella Inver, del luglio 2022, si parla anche delle perquisizioni avvenute in precedenza. Per Verdini senior, sintetizzano gli investigatori in un’informativa di 376 pagine, è inutile rimuginare sulla questione che la tesi è traffico di influenze e corruzione, per cui «non è detto che siano soldi l’utilità».

Inoltre, annota la Guardia di Finanza, l’ex leader di Ala «sostiene che dalla lettura del decreto è tutta fuffa» e «il problema è da vedere che cosa altro c’hanno». Nell’inchiesta per gli appalti Anas, per la quale è finito ai domiciliari Tommaso Verdini, i sette indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti al gip di Roma. I reati ipotizzati sono, a vario titolo, corruzione e turbativa d’asta.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version