Summit Italia-Africa, il piano neocolonialista e pro lobby prende il via. Meloni: "I nostri destini sono connessi"

Summit Italia-Africa, Giorgia Meloni al Senato: "L’obiettivo è quello di “riservare all'Africa un posto d'onore nell'agenda della nostra presidenza del G7".

Summit Italia-Africa, il piano neocolonialista e pro lobby prende il via. Meloni: "I nostri destini sono connessi"
Summit Italia-Africa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2024 - 11.20


ATF AMP

Il cosiddetto Piano Mattei, che altro non è che un progetto neo colonialista che favorisce le lobby dell’energia, è stato presentato al Senato da Giorgia Meloni, con un summit al quale hanno partecipato anche alcuni leader africani. Secondo la presidente del Consiglio, l’obiettivo è quello di “riservare all’Africa un posto d’onore nell’agenda della nostra presidenza del G7″.

Top Right AMP

L’Italia si prende “l’impegno a dimostrare che siamo consapevoli di quanto il destino dei nostri continenti sia interconnesso, e che è possibile immaginare e scrivere una pagina nuova nelle nostre relazioni, una cooperazione da pari a pari, lontana da ogni tentazione predatoria e approccio caritatevole”.

 Al summit è intervenuto anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa

Dynamic 1 AMP

“Siamo accomunati dalla volontà di comprendere: capire in profondità i bisogni e le attese dei nostri popoli e capirci tra noi superando ogni superficiale approssimazione. Capire e capirci, perché non ci sia più indifferenza per le sorti dell’altro”. 

“Una storia antica e sempre nuova, che segna oggi con la vostra partecipazione l’inizio di un nuovo capitolo nelle relazioni non solo dell’Italia, ma dell’intera Europa verso il continente africano”.

FloorAD AMP
Exit mobile version