Agricoltori, Fratoianni (Avs): "Dal governo un'operazione barzelletta, ridicolo dire che sia colpa nostra"

Fratoianni (Avs): "Di fronte alle proteste degli agricoltori con i trattori per le strade del nostro Paese, dal governo un’operazione barzelletta".

Agricoltori, Fratoianni (Avs): "Dal governo un'operazione barzelletta, ridicolo dire che sia colpa nostra"
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2024 - 15.34


ATF AMP

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, parlando con i cronisti in piazza Montecitorio è tornato sulla questione della protesta dei trattori. 

Top Right AMP

“Di fronte alle proteste degli agricoltori con i trattori per le strade del nostro Paese, dal governo un’operazione barzelletta. Parliamo di un governo e di una maggioranza di destra che hanno votato la Pac in Europa, che Verdi e Sinistra non ha votato; parliamo del governo che ha aumentato le tasse sugli agricoltori con l’ultima legge di bilancio eliminando l’esonero Irpef, parliamo del governo che ha eliminato l’esenzione contributiva per gli under 40 che lavorano in agricoltura”.

“Dunque è francamente un po’ ridicolo sostenere che la colpa sia della sinistra e degli ecologisti, e come risposta si fa un favore alle multinazionali dei fertilizzanti. E questo mentre l’agricoltura italiana è strozzata da ben altri problemi: dalle multinazionali che controllano le sementi, alla grande distribuzione organizzata che impongono prezzi strangolando il reddito degli agricoltori. Di questo bisognerebbe discutere, su questo servirebbero degli interventi urgenti ed efficaci, ma questo governo come al solito è molto debole con i potenti e le grandi lobby”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version