Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro con i sindacati sulla posizione degli stabilimenti Stellantis di Pomigliano e Pratola Serra, va ancora all’attacco del governo Meloni.
“L’unica persona equilibrata del governo Meloni è Vittorio Sgarbi, per farvi capire a che punto stiamo. Gli altri sono disturbati mentali e mi spiace per chi ha questa malattia”.
“Siamo di fronte a una campagna di mistificazione sulla spesa dei Fondi di coesione. Ripetono la favola che al Sud non si spendono fondi, che siamo inefficienti, che le virtù sono al Nord e al Sud siamo straccioni miserabili e inefficienti, da mesi ripetono il dato falso che spendiamo il 37% fondi europei: è falso, ho sfidato Fitto, Meloni e chiunque a dibattito pubblico per spiegare che chi non spende sono i ministeri a Roma non le regioni e i comuni a cui diamo l’80% dei fondi”.
“Loro si rifiutano di venire a dibattito pubblico, sono dei conigli a cominciare da Fitto, non hanno lo stomaco per venire a un confronto per verificare nel merito a che punto è la spesa. L’Autorità di gestione certifica che abbiamo impegnato l’80% delle risorse”.
Argomenti: governo meloni