Le manganellate sui manifestanti che stavano protestando sotto la sede napoletana della Rai, dopo la presa di posizione dell’Ad Sergio sulle parole del cantante Ghali a Sanremo, hanno provocato la reazione dell’opposizione, che ora ne chiede conto al ministro degli Interni Piantedosi.
Il deputato del Pd Emiliano Fossi ha chiesto di accertare «l’esatta dinamica dei fatti» su quanto accaduto stamattina a Napoli, dinanzi alla sede Rai, dove alcuni manifestanti sono stati manganellati dalla polizia mentre stavano manifestando in favore della Palestina a seguito di quanto accaduto durante l’ultima puntata di Domenica In.
«Le immagini di giovani feriti mentre cercavano di manifestare sono evidenti ed allarmanti. La situazione non va assolutamente sottovalutata: se le forze dell’ordine hanno manganellato cittadini soltanto perché volevano esporre uno striscione per fermare la guerra a Gaza e manifestare per una vera e libera informazione nei pressi della sede Rai di Napoli, evidentemente, non esiste più in questo paese la libertà di espressione garantita dalla Costituzione. Il ministro Piantedosi deve chiarire immediatamente la vicenda».
Argomenti: governo meloni