Bonelli (Avs): "La destra italiana blocca la legge sul ripristino della natura, sono dei ladri di futuro"

Bonelli (Avs): “Continua la campagna della destra europea, col fallimento nell'approvazione della Legge per il ripristino della natura, sono ladri di futuro. E l'Italia guidata dal Governo Meloni é in prima linea"

Bonelli (Avs): "La destra italiana blocca la legge sul ripristino della natura, sono dei ladri di futuro"
Angelo Bonelli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 12.28


ATF AMP

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, in una nota ha attaccato la destra europea e italiana a proposito della legge sul ripristino della natura.

Top Right AMP

“Continua la campagna della destra europea, col fallimento nell’approvazione della Legge per il ripristino della natura, sono ladri di futuro. E l’Italia guidata dal Governo Meloni é in prima linea nel bloccarne il percorso: un colpo basso alla lotta contro il cambiamento climatico e alla protezione della biodiversità in Europa. Cosí viene a mancare un pilastro fondamentale per indirizzare l’UE verso un futuro più verde, resiliente e sostenibile. Visto che la legge serviva a contrastare la perdita di biodiversità e ripristinare gli ecosistemi degradati, essenziali per la nostra sopravvivenza grazie al prezioso lavoro che svolgono per ridurre l’impatto dei gas serra”.

“La decisione, da parte del Governo Meloni, di bloccare la legge sul ripristino della natura è inaccettabile – continua Bonelli – tutta legata alla campagna elettorale per le Europee della destra italiana e continentale, che vuole bloccare definitivamente il Green Deal Europeo, rallentando il raggiungimento degli obiettivi ambientali dell’Ue. Per questo è importante bloccare l’ascesa della destra europea rafforzando chi, come Alleanza Verdi e Sinistra, nel programma ha posto il contrasto alla crisi climatica e sociale come prioritario”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version